Be Water si afferma come nuova realtà italiana nel mondo dei media

Be Water si afferma come nuova realtà italiana nel mondo dei media

La nuova compagnia mediatica italiana Be Water, che fa il suo debutto a Cannes quest’anno, ha annunciato ufficialmente l’elenco completo dei suoi partner e l’ampiezza delle sue attività commerciali. Queste comprendono la produzione di film, documentari e serie TV sceneggiati, oltre alla distribuzione cinematografica, podcast e eventi dal vivo.

Basata a Roma, questa potenziale colonna portante dell’industria sta adottando un approccio olistico alla produzione di contenuti, perfettamente congeniale all’era digitale, rappresentando una novità assoluta per l’Italia.

Fondata nel 2021 da Guido Brera, finanziere e scrittore, Be Water vede la collaborazione di figure di spicco quali Barbara Salabè, direttrice di Warner Bros. Italia; l’imprenditore musicale Filippo Sugar, la cui etichetta Sugar Music ha lanciato la carriera del superstar globale Andrea Bocelli; e Mario Calabresi, ex direttore responsabile del rinomato quotidiano italiano La Repubblica. Inoltre, ricopre un ruolo di gestione prominente Mattia Guerra, ex capo della produzione della indie italiana Lucky Red. Tra i partner annunciati in precedenza di Be Water figura anche l’auteur Saverio Costanzo, che ha ottenuto un successo mondiale come regista e showrunner della serie pluri-stagionale “L’amica geniale”, prodotta da RAI e HBO.

Il lancio a Cannes è solo l’inizio per Be Water, che mira a ridefinire il panorama mediatico non solo in Italia, ma a livello internazionale, sfruttando le competenze uniche dei suoi fondatori e partner nel trasformare visioni artistiche in realtà tangibili che resonano con un pubblico globale. Con una strategia che integra produzione tradizionale e nuove piattaforme digitali, Be Water si posiziona come un innovatore nel settore, pronto a cogliere le nuove sfide del mercato.