Sabato 16 Ottobre 2021

Vigevano, sabato in Duomo la Santa Messa per ricordare i figli scomparsi

L'iniziativa sarà ripetuta anche il 16 febbraio e il 16 marzo, con le celebrazioni alle 18 precedute dalla recita del Santo Rosario

VIGEVANO - Sabato il Duomo di Vigevano ospiterà il primo di tre appuntamenti, a cadenza mensile, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei figli scomparsi. Alle 16 e 30 l'accoglienza presso l'Ufficio parrochhiale in via Roma, alle 17 e 30 il Santo Rosario in Duomo e alle 18 la Santa Messa.

L'iniziativa nasce da un gruppo di genitori di Vigevano e del territorio accomunati dall'atroce destino di aver perso i figli e si rivolge a tutte le famiglie della Lomellina che hanno attraversato il medesimo calvario. "Una Santa Messa per i nostri figli in cielo - illustra Patrizia Bianchi, una delle mamme promotrici - verrà celebrata da don Mauro Bertoglio sabato 19 gennaio, alle 18, preceduta dalla recita del Santo Rosario in Duomo per tutte le famiglie visitate dal lutto e per i loro cari in cielo. Per tutti coloro che volessero prenderne parte, l'invito è di trovarsi alle 16 e 30 presso l'Ufficio parrocchiale, in via Roma 18, sul lato del Duomo di Vigevano".

Quella di sabato sarà la prima di tre celebrazioni in programma, tutte presso il Duomo di piazza Ducale. Le altre sono previste sabato 16 febbraio e sabato 16 marzo, con le medesime modalità e gli stessi orari. Per le famiglie che lo desiderano, è possibile comunicare al sacerdote il nome del caro da ricordare all'altare.


Riccardo Carena © Riproduzione riservata