Giovedì 19 Settembre 2019

Venerdì sul grande schermo Andrea Preti con il film “Di tutti i colori”. Nel cast Giancarlo Giannini, Tosca D’Aquino e Nino Frassica. La serata inizierà alle 20 e 30, l’ingresso sarà gratuito

L’auditorium di Mortara si trasforma in cinema per una sera

Un’emozione unica, per lui e per tutta la cittadinanza. Andrea Preti, il giovanissimo attore mortarese di fama internazionale, vedrà il suo ultimo lavoro cinematografico proiettato nella sua città, Mortara. Appuntamento a questo venerdì, 6 settembre, alle 20 e 30, presso l’Auditorium Città di Mortara, per un cinema tutto speciale. Il film “Di tutti i colori” vede la regia di Max Nardini e un cast di stelle del cinema italiano, tra le quali Giancarlo Giannini, Nino Frassica, Tosca D’Aquino, Alessandro Borghi e Olga Pogodina. Al centro della scena Andrea Preti, che interpreta Giorgio, un donnaiolo costretto a scindere la sua personalità per esigenze lavorative.

Un uomo eterosessuale nella vita di tutti i giorni che finge di essere omosessuale sul lavoro, creando ambiguità e vacillamenti in amori e amicizie. Una storia divertente che va oltre alla semplice risata. Una storia che fa riflettere e indaga psicologicamente la quotidianità di un protagonista in crisi. Una storia che regalerà alla città di Mortara una serata diversa dal solito, completamente gratuito, realizzata su idea dello stesso Andrea Preti, con il patrocinio del comune di Mortara in collaborazione con Logica Multimedia e L’Informatore Lomellino. “Sono molto contento dell’opportunità che, con questa proiezione, stiamo offrendo ai miei concittadini e amici. – commenta l’attore Andrea Preti – Sono cresciuto in questa città e, inevitabilmente, me ne sono affezionato. Quest’estate ho anche trascorso qui un paio di settimane, per riposarmi e passare del tempo con mia nonna. Con questa proiezione sento di poter dare a tutti l’opportunità di andare al cinema per una sera, a vedere un film divertente, a ridere alle battute e a vivere in prima persona la proiezione. E, perché no, a scambiare due chiacchiere con me, magari per conoscere meglio i dietro le quinte di un film di portata internazionale come questo”. Durante la serata di venerdì 6 settembre, infatti, l’attore si renderà disponibile per rispondere alle domande dei mortaresi incuriositi dalla proiezione. Un’occasione preziosa anche per tutti quei giovani che prendono Andrea Preti come modello e che vorrebbero, un giorno, scalare la montagna del successo.

Michela Poni © Riproduzione riservata