Giovedì 19 Settembre 2019

Venerdì Subbuteo sotto le stelle

Il Subbuteo diventa padrone della notte bianca mortarese. Venerdì 19 luglio, in concomitanza con la terza serata dei Tri pas in piasa, al Mini bar di corso Garibaldi si svolgerà la “Subbuteo Serenata”. Super star della serata sarà Mauro Starone nella doppia veste di presidente dell’Old Subbuteo club di Mortara e di voce del pianobar. La serata prenderà il via alle 20 e 30. Da una parte Mauro Starone regalerà un repertorio pop internazionale con tutti i più grandi successi estivi, dall’altra, proprio in mezzo a corso Garibaldi, si svolgerà un torneo di Subbuteo. Per l’occasione saranno “apparecchiati” otto tavoli con il classico tappeto verde che ospiteranno la sfida tra appassionati provenienti da Milano, Lodi e, ovviamente, Mortara. 

“Questa serata rappresenta un regalo per tutti i ragazzi del nostro club che non perdono occasione per dimostrare il loro grande impegno. – commenta Mauro Starone – Questo appuntamento con tanto di campi sotto le stelle è una vetrina per la nostra realtà, oltre che un richiamo per tutti quei subbuteisti del passato che vorrebbero riprendere a divertirsi con questa grande passione”. 

Il torneo si svolgerà con i classici gironi “all’italiana” per la qualificazione: i primi due classificati di ogni gironi entreranno nel tabellone principale per contendersi la vittoria del torneo, mentre il terzo e il quarto classificato per ognuno dei gironi disputeranno la Coppa degli ucòn, tradizionale premio di consolazione del club subbuteistico mortarese. 


Vittorio Testa © Riproduzione riservata