Sabato 28 Marzo 2020

Under 15, ripresa vincente per i ragazzi di Olivelli

Terminata l’assenza forzata dal campo. per il rinvio di due partite consecutive, torna finalmente sotto le plance la formazione virtussina under 15 Uisp, guidata a Andrea Olivelli, che in questa fase del campionato sta disputando la Silver. Domenica i mortaresi hanno affrontato e battuto davanti al pubblico amico i pari età dell’Here You Can Siziano.

La Virtus controlla il match sin dai primi minuto, ma quello che manca ai ragazzi di coach Olivelli è lo spunto per prendere il largo nel punteggio. Bisogna attendere infatti le battute finali del secondo quarto per vedere un tabellone finalmente a senso unico. Dopo il primo parziale chiuso in vantaggio per 14 a 8, la Virtus allunga con il secondo, vinto 12 a 4. Nella seconda metà dell’incontro, ritorno di fiamma di Siziano con un 6/9 nel terzo periodo, mentre l’ultimo quarto è ancora favorevole alla formazione di casa, avanti 18 a 5. Con il punteggio finale di 50 a 36 la Virtus ottiene così la vittoria e i due punti in classifica. “Ma - sottolinea coach Andrea Olivelli - nonostante la buona prova in generale di tutta la squadra, quello che ci è mancato maggiormente è stata la fase realizzativa. Pessime, infatti, le percentuali totalizzate dai miei”. Dopo essersi sbarazzata dell’Here You Can Siziano, sabato la Virtus tornerà a giocare in trasferta, a Settimo Milanese.

Virtus - Siziano 50-36 (14/8; 12/4; 6/9; 18/15)
Virtus Basket Mortara: Fogagnolo 10, Francia, Moalli, Bardella, El Hatime, Chlaika 23, Zanacchi, Xu, Zanichelli, Ltifi 15, Morandi D. 2, Lovaglio, Morandi M. 
All.: Andrea Olivelli.
Riccardo Carena © Riproduzione riservata