Sabato 16 Novembre 2019

Un nuovo mezzo per aiutare davvero. Per il Volontariato Vincenziano un furgone per distribuire cibo

Un nuovo automezzo speciale per continuare a fare del bene. Ecco la buona notizia per la sede mortarese del Gruppo Volontariato Vincenziano, che in seguito all’ottima riuscita del progetto “Noi con voi”, promosso dalla sezione Aic Lombardia sede di Mortara in collaborazione con Gms Srl, oggi, giovedì 7 novembre alle 12 e 30, riceverà con una cerimonia ufficiale in piazza Martiri della Libertà le chiavi del nuovo automezzo coibentato che permetterà ai volontari di proseguire in maniera invariata le opere di bene promosse dall’associazione.

“Il progetto – spiega Maria Lice Comoglio (nella foto), presidente della sezione mortarese – è nato perché presto, a seguito di nuove leggi che entreranno in vigore, sarà necessario un automezzo coibentato per poter trasportare i prodotti freschi, che i nostri volontari ritirano quasi quotidianamente come eccedenze dei supermercati per poi distribuirli alle persone in difficoltà. Senza questo nuovo mezzo non avremmo più potuto trasportare i prodotti e quindi continuare con questo tipo di aiuto”. Grazie alla collaborazione con Gms Srl, che si è occupata di riunire tutti i commercianti e le ditte di Mortara e dintorni che volessero dare il loro contributo a questo progetto, il gruppo è riuscito a raccogliere tantissimi sponsor, oltre quaranta ditte che hanno dato il loro contributo per donare al gruppo vincenziano l’automezzo in comodato d’uso gratuito, uno strumento necessario per l’associazione benefica. Inoltre, anche il comune di Mortara ha offerto il patrocinio per questa iniziativa. “Alla cerimonia di consegna - conclude la presidente mortarese dell’associazione – saranno presenti Marco Facchinotti, sindaco di Mortara, e il responsabile della ditta che ci ha aiutati. Al termine della cerimonia offriremo poi un piccolo rinfresco con aperitivo per tutti coloro che interverranno alla consegna”.

Sono quarantatré le aziende e le attività commerciali che hanno aderito al progetto “Noi con voi” ed hanno fatto da sponsor per sostenere l’arrivo del nuovo automezzo coibentato per il Gruppo di Volontariato vincenziano. 

Tra le attività figurano 2G automation Srl, Accoppiatura Vigevanese srl, Bacchella srl, BB resins s.r.l., Biffignandi Spa, Bortolas Carmen, Calzaturificio Cerutti Srl, Calzaturificio Re Marcello Srl, Carpani Graziano, Casa Angela Srl, Dental Colombo S.n.c. di Ballarin Carlo e Alberto, Dilenà cafè di Panigara Pamela, El.mo S.r.l, F.lli Fusani S.n.c. di Fusani Giuseppe & C., Fabis di Fadda Maria Isabella, Fae Project S.r.l., Fargo di Zerbi F. e C. S.n.c., Galeno servizi assistenziali Srl, Giardini S.p.a., Gruppo Mauro Saviola Srl, Guidolin Girotto Srl, I.c.s. Firpo Spa, Ideallux Srl, La cittadella sociale Srl, La nuova rinascente, Maglificio Pisani Srl, Moreschi Srl, Nuova sama di Comolli Franco & C. S.n.c., Officina meccanica o.m.a.p. di Patrizi & Bussolo Snc, Pandolfi Giovanni, Parboriz spa, Rg Showroom S.r.l., Rogal Srl, Sa va S.r.l., Santinato Vittorio, Scarparo Renzo Srl, Sipol Spa, Società agricola Manzini S.S. di Manzini Daniele Simona Romina e Chinelli Donatella, Tecnomoda S.r.l., Unitech S.r.l, Vipetrol S.p.a, Zinco- Cofani, Zuccolo S.r.l.

Beatrice Mirimin © Riproduzione riservata