Giovedì 18 Luglio 2019

Tromello, lavori all’argine del Terdoppio (non soltanto per motivi pre elettorali)

Come sempre accade quando si attende il voto non manca chi dice: “Ed ecco altri lavori pre-elettorali alla vigilia delle prossime comunali”. Lavori però fondamentali per il mantenimento della sicurezza cittadina: verrà infatti risistemato l’argine del canale sul Terdoppio tra via Vespucci e la periferia del paese col denaro arrivato dal governo.

La risistemazione dell’argine è ovviamente pensata soprattutto per evitare che si ripetano tragedie che anche recentemente sono avvenute. L’amministrazione comunale assicura infatti che non si trattano di lavori pre-elettorali, bensì opere che si sono rese necessarie a causa dell’espansione dell’abitato in quelle zone. A causa di questa espansione molta gente ora transita in quelle zone: e trattandosi di una strada di campagna diventa sempre più pericolosa. Verranno quindi installati un sistema di illuminazione e un guard rail, e sarà asfaltata la strada.

Un altro motivo per cui i lavori vanno fatti entro maggio è quello legato alle condizioni poste dal governo Conte: il finanziamento va speso entro metà maggio. I lavori costeranno 70mila euro dei quali 20mila stanziati dall’amministrazione comunale.

Il vicesindaco Antonio Pavia, che si presenterà alla sfida elettorale come successore di Poma nel guidare la lista attualmente maggioritaria ha detto “Abbiamo deciso questi lavori pensando soprattutto alle famiglie, ma queste opere saranno utili anche ai ciclisti”.


Andrea Sartori © Riproduzione riservata