Giovedì 19 Settembre 2019

Torneo Virtus C5, ecco le quattro semifinaliste

Ieri sera si è definito il quadro delle magnifiche quattro che, lunedì prossimo, si giocheranno il passaggio in finalissima del torneo di calcio a 5 organizzato dalla Virtus Volley in favore della Croce Rossa di Mortara. Il PalaGuglieri ha ospitato la seconda serata dei quarti di finale, dopo quella andata in scena lo scorso lunedì.

I primi verdetti avevano sancito il pass per la semifinale in favore del Caffè Garibaldi (nella foto), vittorioso per 7 a 5 sulla Pizzeria Roma, e della locanda La Castellana, che ha fatto fuori per 10 a 7 la squadra dei "Dany, dammi una Moinette". Ieri sera, mercoledì, le altre due sfide dei quarti, con di fronte la pizzeria Benvenuti al Sud contro La Corte dell'Oca e Sistema Ecologia contro il Borgo.

Emozioni e sorprese nei verdetti, con la strafavorita alla vittoria finale Benvenuti al Sud che non ha avuto problema nello spennare La Corte dell'Oca con un perentorio 9 a 0. Decisamente molto più equilibrato e avvincente il secondo incontro. Partono forte i neroarancio del Borgo, che si portano sul 3 a 0 in avvio match. Ma Sistema Ecologia non molla e mette in atto la "remuntada" segnando 5 gol e guadagnando il biglietto per la semifinale con il risultato finale di 5 a 3.

Lunedì, alle 20 e 30, via alla serata che decreterà i finalisti: il Caffè Garibaldi duellerà con la locanda La Castellana, mentre a seguire Sistema Ecologia affronterà Benvenuti al Sud. Mercoledì prossimo la serata conclusiva della manifestazione con la finale per il terzo posto tra le due perdenti delle semifinali e subito dopo l'attesissima finalissima per la vittoria del torneo. Al termine saranno assegnati anche i premi speciali riservati al miglior giocatore della manifestazione e al miglior portiere, scelti tra le quattro squadre che sono arrivate fino in fondo dai rispettivi capitani. In caso di voto in parità, interverrà il parere decisivo degli organizzatori della Virtus Volley.
Riccardo Carena © Riproduzione riservata