Giovedì 01 Dicembre 2022

Torneo Virtus C5, domani le tre partite decisive. Intanto una squadra è già fuori

La Micheleria (nella foto) saluta il primo torneo di calcetto della Virtus. Decisiva la sconfitta di mercoledì sera, per 5 a 1, contro i ragazzi di mister Mauro "Cipo" Bellani della squadra "Dany, dammi una Moinette". L'altra sfida ha invece visto Sistema Ecologia riscattare la sconfitta all'esordio con un combattuto 5 a 4 ai danni della Pizzeria Roma, che ora può solo sperare in un miracoloso salvataggio.

Sono questi i primi verdetti del torneo organizzato da Piero Colombo il cui ricavato andrà in favore della Croce rossa di Mortara per l'acquisto di un defibrillatore. Mercoledì sera è andata in scena al Palazzetto dello Sport la terza serata di partite, dopo quelle di venerdì 24 maggio e lunedì 27 maggio. In campo, per il girone B, la formazione di Sistema Ecologia guidata da Luca Piscioneri era chiamata a riscattare la sconfitta di venerdì per 6 a 5 contro La Castellana per sperare di andare avanti nel torneo. Di fronte avevano i pizzaioli del Roma, al debutto nella manifestazione. Sistema Ecologia, dopo un match in cui ha regnato l'equilibrio, si sono imposti per 5 a 4. Ora la Pizzeria Roma dovrà assolutamente ottenere un risultato positivo nella sua seconda partita in calendario venerdì contro La Castellana. In caso di sconfitta sarebbe praticamente fuori, salvo subire un passivo "leggero" e sperare così in un ripescaggio come miglior terza squadra classificata. Non ci sono invece più speranze per la Micheleria, che dopo la sconfitta per 10 a 2 contro la pizzeria "Benvenuti al Sud" ha incassato il secondo k.o. mercoledì sera contro "Dany, dammi una Moinette", che alla loro prima apparizione intascano subito la fiche da tre punti.

Domani sera, venerdì, le tre partite che concluderanno questa prima, avvincente fase. Alle 20 si gioca Caffè Garibaldi, 3 punti in classifica, contro il Borgo. Per i blackorange vale lo stesso discorso della Pizzeria Roma: dovranno vincere o sperare in un passivo ridotto per superare la fase eliminatoria come miglior terza. A seguire, alle 21, La Castellana affronta la Pizzeria Roma, poi alle 22 il match decisivo per la vittoria del girone C tra "Benvenuti al Sud" e "Dany, dammi una Moinette". 

Riccardo Carena © Riproduzione riservata