Lunedì 30 Marzo 2020

Torneo Don Bosco, giovedì le semifinali: Sistema Ecologia affronterà gli Amatori Gambolò

Sistema Ecologia vince il girone nella prima fase del torneo di calcio a 7 all'oratorio Don Bosco di Garlasco. E lo fa da imbattuta. La formazione presieduta e guidata da Luca Piscioneri è interamente formata da giocatori over 40, così come tutte le altre compagini in corsa. Giovedì sera si è giocata l'ultima giornata della prima fase e il team composto da ex calciatori della Virtus Zeme ha legittimato la vetta con un netto 10 a 1.

A farne le spese sono stati gli avversari della Vertical Port, seppelliti dalla sestina composta da bomber Fabio Bertolotti, a caccia di gol per vincere la classifica cannonieri. Ma la furia giallorossa si è scatenata fino alla doppia cifra, grazie alla doppietta di Speroni e alle reti di Gualla e Spagnuolo. Sistema Ecologia, con 4 vittorie e 2 pareggi, conquista così la testa della classifica con 14 punti e vola in semifinale in posizione privilegiata. Giovedì prossimo, infatti, i "ragazzi" di mister Piscioneri affronteranno la quarta classificata, Amatori Gambolò, che chiudono il girone a 7 punti. L'altra sfida in programma è tra Eni Sannazzaro e Banda del Brenta. Si ferma qui la corsa invece per le tre ultime classificate, Banda della Magliana, Mercatino Mortara e Vertical Port.

Ma Luca Piscioneri, la cui attività dà il nome alla squadra, è impegnato in una doppia partita. C'è infatti una seconda formazione Sistema Ecologia, che ieri sera ha fatto il suo esordio nella prima giornata del torneo di calcio a 7 organizzato dalla Virtus al Palazzetto dello Sport di Mortara. La serata di debutto, che ha segnato il ritorno in città di un torneo di calcetto primaverile amatoriale che mancava da dieci anni, ha fatto registrare la vittoria della Corte dell'Oca sul Borgo per 6 a 3 e la sconfitta di Sistema Ecologia al termine di un combattuto 6 a 5 in favore del ristorante-albergo La Castellana di Castello d'Agogna.

Riccardo Carena © Riproduzione riservata