Giovedì 13 Agosto 2020

Torna la biciclettata della Pro loco: si parte da Sant’Albino e poi c’è la classica risottata

Camminando o pedalando, purché si stia in compagnia. Domenica 26 maggio torna la “Camminata e biciclettata tra campestre” organizzata dalla Pro Loco Mortara. Una quarta edizione attesissima per un evento che da sempre registra centinaia di partecipanti. Il ritrovo è davanti all’abbazia di Sant’Albino alle 10, momento in cui si svolgeranno le iscrizioni, in attesa della partenza alle 10 e 45.

“Quest’anno – spiega Emilio Gallino, presidente di Pro Loco Mortara – la Camminata e biciclettata campestre si svolgerà sulla falsa riga degli anni scorsi, con ritrovo appunto davanti all’abbazia di Sant’Albino. Da lì seguiremo un percorso verso est di 20 chilometri circa in bicicletta e di 10 chilometri a piedi, per cui prevediamo un arrivo attorno alle 12 e 15. Al momento delle iscrizioni, che si svolgeranno la stessa mattina, a ciascun partecipante verrà regalata una maglietta e verrà data la possibilità di scegliere se fermarsi anche al momento conviviale successivo, il pranzo con risottata”.

L’iscrizione alla “Camminata e biciclettata campestre” di domenica 26 maggio ha un costo di 5 euro per chi desiderasse solo camminare o pedalare (inclusi maglietta omaggio e acqua), a cui si aggiunge un sovrapprezzo di 5 euro nel caso si volesse partecipare alla risottata.

Michela Poni © Riproduzione riservata