Giovedì 19 Settembre 2019

Stars Volley, Lidia Curti è il puntello per lo staff tecnico. "Qui c'è grande impegno, ho accettato al volo"

Il ritorno dalle vacanze porta in dote un nuovo volto per lo staff tecnico della Stars Volley. "Con grande soddisfazione - attacca il presidente Nico Marseglia - annunciamo l'ingaggio di Lidia Curti, che entra a far parte della nostra squadra di allenatori". Lidia Curti è Nata a Casalmaggiore in provincia di Cremona è laureata in scienze motorie a pieni voti all’Università del Sacro Cuore di Milano. E' allenatrice Terzo Grado e Terzo Livello giovanile, specialista della preparazione fisica della pallavolo dal 2003 e consulente esperta dell'attività motoria nelle scuole elementari.
Da allenatrice nella sua carriera ha conquistato promozioni in serie C e B2 con l’Op Volley, è stata preparatrice atletica in Serie A2 femminile con il Montichiari, ma anche vice coach e preparatore atletico del Flero in B1. Lidia ha lavorato molto anche nei settori giovanili ottenendo risultati positivi a Verona, Pralboino e Flero e a Certosa. Alla Stars Volley si occuperà del settore promozionale e degli eventuali progetti a cui stiamo lavorando, legati all'attività pallavolistica del club, per promuovere l'attività ludico/motoria anche all'interno delle scuole in forma gratuita.

"Ingaggiare Lidia è stato un vero exploit - continua Nico Marseglia - effettivamente si tratta di un vero colpo di mercato per il nostro staff tecnico. E' un allenatrice con delle referenze molto importanti e senza dubbio darà un contributo notevole alla crescita dei nostri tesserati. Avere nello staff tecnico una professionista con esperienze di alto livello da mettere a disposizione dei nostri giovanissimi atleti è un valore aggiunto che accrescerà senza dubbio la qualità della nostra offerta. Devo ammettere che da solo non ce l'avrei fatta a chiudere questa trattativa - continua il presidente. Sarebbe stata un'operazione molto impegnativa per la mia società. L'intesa è stata facilitata dalla collaborazione con la società Volley 2001 Garlasco grazie alla stima reciproca tra i due presidenti che si sta rinforzando. Mediatrice fondamentale è stata proprio Silvia Strigazzi la quale colgo l'occasione per rinnovare i miei ringraziamenti".  


Queste le prime parole della nuova allenatrice stellata: "Oltre che ad occuparmi del settore giovanile di Volley 2001 Garlasco, ho accettato anche questo incarico perché sono bastati pochi colloqui valutativi per capire che in questo club ripongono molto impegno e c'è aspirazione a voler crescere e a costruire. Credo proprio che ci possano essere i presupposti per poter lavorare bene e insieme e ci proveremo".

Riccardo Carena © Riproduzione riservata