Martedì 18 Febbraio 2020

Sartirana, domenica sera grande concerto (gratuito): alle 21 e 30 in piazza Castello tributo ai mitici Abba

Dopo il tutto esaurito in piazze come Milano, Torino, Bologna e Padova si punta al sold out anche… a Sartirana. Ma qui il concerto degli Abba Dream, l’omaggio più autorevole all’indimenticabile complesso pop svedese, che si terrà domenica sera dalle 21,30 in piazza del Castello, sarà gratuito. 
“Questo concerto – aggiunge il sindaco Ernesto Prevedoni Gorone – coincide sia con la 19esima commemorazione di Sua altezza reale, il duca Amedeo d’Aosta, e con la 26esima edizione del festival Ultrapadum, nato nel 1993 in Oltrepò e che farà tappa anche da noi. Offre la Casa Ducale in collaborazione con l’amministrazione. Nessuno dovrà pagare il biglietto”. 
Lo straordinario spettacolo di domenica degli Abba Dream è, secondo gli organizzatori, un doveroso omaggio ad una grande band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio ”culto” anche grazie al musical teatrale “Mamma mia!” ed al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan.  Il programma della serata prevede l’esecuzione dei brani più belli e famosi degli Abba, da “Waterloo” a “Dancing Queen”, da “Gimme, Gimme” a “Mamma Mia”, tutti eseguiti interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili. 
“Gli Abba Dream – continua un raggiante sindaco – contano diecimila amici su Facebook, sommati ai fans della band svedese che accorrono in teatro per rivivere le emozioni attraverso canzoni indimenticabili. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo. Niente è lasciato al caso, perché il pubblico possa divertirsi ed emozionarsi, rivivendo i mitici anni Ottanta”.  

Davide Maniaci © Riproduzione riservata