Giovedì 01 Ottobre 2020

Domenica moda e spettacolo per i 40 anni di carriera di Libero Pasotti

L’amministrazione comunale, in collaborazione con Farace&Pasotti Fashion Designer, organizza per domenica prossima 5 maggio un contenitore di moda, cultura e spettacolo denominata “Emozioni … di moda”, evento di creatività e stile che vuole doverosamente festeggiare i 40 anni di carriera dello stilista  lomellino Libero Pasotti.

La giornata si aprirà alle ore 10 con due diversi progetti: il primo, denominato “Sfogliando il ‘900”, si aprirà presso la residenza Montagnini di Mirabello, in via Botta dove, attraverso una sorta di viaggio nel tempo, i visitatori potranno rivivere alcuni momenti della storia e del costume relativi al secolo scorso attraverso un’esposizione di abiti da sera realizzati in un periodo compreso tra il 1900 al 2000, tratti dalla collezione privata Farace&Pasotti .

Il secondo progetto, intitolato “Sembra... ieri”, prenderà il via presso la sala consigliare del palazzo comunale, che si trova in Piazza Corti, dove avrà luogo per tutta la giornata una mostra di disegni, pubblicazioni e fotografie che ripercorreranno la carriera artistica e professionale di Libero Pasotti.

L’evento culminerà alle ore 17, sempre  in Piazza Corti, con “Woman”, sfilata di moda per la presentazione della collezione Primavera/Estate 2019 del marchio Farace&Pasotti. La sfilata  sarà presentata da Flavio Zagato, voce della sempre più affermata web radio DeejayFox RadioStation, e vedrà come ospite d’onore Elisabetta Viviani, che porterà sul palcoscenico della festa  alcuni dei suoi più grandi successi e la presentazione del suo nuovo disco. A conclusione, verso le 19 sarà aperto un buffet con degustazione di alcuni vini della super premiata cantina Santa Giustina vincitrice del recente Vinitaly con una delle sue etichette.

Davide Maniaci © Riproduzione riservata