Giovedì 20 Giugno 2019

Robbio, Cerutti fa centro: in lista entra Alberto Corona e Piero Ferrari lo sostiene

Un altro candidato eccellente e il sostegno di un ex candidato sindaco: la lista “Cerutti Sindaco” avanza a gonfie vele, segno evidente che davvero a Robbio si vuole cambiare musica. Gianni Cerutti ha presentato il medico ricercatore e futuro professore universitario Alberto Corona (nella foto accanto a Gianni Cerutti)  come quarto esponente in corsa per dare a Robbio una nuova amministrazione. Il curriculum di Corona è notevole. Nel 2002 ha ricevuto il premio Alfiere Robbiese per esser stato ricercatore presso la University College London, dove collabora ancora. Il suo impegno come volontario in Avis Robbio, come medico prelevatore, va da dal 1995 al 2006. Mentre dal 2001 al 2011 è stato guardia medica in Croce Azzurra Robbiese. È ricercatore da 27 anni, tanto da aver ottenuto dal ministero dell’istruzione l’abilitazione scientifica nazionale che gli permetterà di divenire docente universitario in rianimazione. Attualmente è medico rianimatore presso l’ospedale milanese Sacco. Però il suo percorso formativo non si ferma qui perché all’attivo ha anche due master in Università Bocconi in direzione sanità pubblica.

“Mi candido con Cerutti - ha affermato il dottor Corona - per cercare di evitare che Robbio diventi un paese dormitorio. Voglio e vogliamo riportarlo agli antichi splendori senza promesse irrealizzabili o programmi elettorali gonfiati. Il buon senso deve tornare all’ordine del giorno. Nel vedere la mia Robbio ridotta così mi piange il cuore; farò del mio meglio dando il buon esempio rinunciando al mio stipendio”.

“Il dottor Corona - ricorda Cerutti - è un professionista stimato, rimasto però con i piedi per terra; di lui mi piace il suo essere pratico, ovvero senza troppe parole inutili; dritto all’obiettivo, come me e gli altri candidati. Un’altra caratteristica che lo contraddistingue, e che ci unisce, è l’essere un amante del merito a qualsiasi livello e ambiente. Della serie “se vali vai avanti altrimenti torni indietro”. E quando uno parla di merito con me sfonda una porta aperta. Dunque grazie Alberto di aver accettato di far parte della lista Cerutti Sindaco”. 

Cerutti incassa l’appoggio esterno di Piero Ferrari, stimato avvocato robbiese, ex candidato sindaco alle scorse elezioni robbiesi con la  lista “Siamo Robbio”. Oltre a sostenere la lista “Cerutti Sindaco” Piero Ferrari (in gioventù apprezzatissimo collaboratore dell’Informatore Lomellino) sosterrà Giovanna Natale, consigliere comunale di opposizione e adesso candidata  nella lista Cerutti Sindaco.

“Alle prossime elezioni - ha affermato l’avvocato Piero Ferrari -  Giovanna Natale, che si candiderà con la lista Cerutti Sindaco, avrà certamente il mio sostegno. Penso che la dottoressa Natale sia l’unica persona in grado di sollevare le sorti di un comune depresso e allo sbando come il nostro,dopo 5 anni di gestione di “Rinnovamento Robbiese”. Robbio si è ulteriormente impoverito sia a livello di aziende presenti, sia a livello di abitanti, scesi sotto la soglia dei 6mila. La campagna elettorale è iniziata con il botto della candidatura di Gianni Cerutti, persona che stimo e che ha dimostrato indubbie capacità con la sua azienda a livello internazionale nel settore della moda. Cerutti in questi anni ha acquisito la fiducia di molti robbiesi che sono rimasti delusi dalle svariate promesse non mantenute della maggioranza uscente”.

© Riproduzione riservata