Mercoledì 16 Giugno 2021

Rifiuti ingombranti: per il ritiro telefonare dalle 12 alle 13 e 30 al numero 0384 / 320302

Per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti il Comune cambia le regole e istituisce un numero dedicato alla prenotazione del ritiro a domicilio. Così sarà più facile smaltire il proprio vecchio televisore, a patto che non lo si cambi troppo spesso. Infatti tra le restrizioni introdotte ce n’è una particolarmente severa: gli utenti potranno chiedere un altro intervento solo dopo 90 giorni dal precedente. 
Il servizio potrà essere prenotato chiamando da lunedì a venerdì lo 0384.320302. Ma la chiamata dovrà essere molto tempestiva, infatti dall’altra parte della cornetta si potrà ottenere una risposta solo componendo il numero tra le 12 e le 13 e 30. Inoltre le avvertenze spiegate dall’assessore all’ambiente Marco Vecchio non finiscono qui. Per quanto riguarda frigoriferi, congelatori, monitor, stampanti, lavatrici, lavastoviglie e forni ad incasso il ritiro è previsto solo una volta al mese. Più frequente, una volta alla settimana, la possibilità di smaltire mobili e materassi. In ogni caso, come spiegano dal municipio, il servizio è offerto solo per limitate quantità di rifiuto. 
Non possono essere conferiti più di cinque pezzi, per un volume massimo di 3 metri cubi per ciascuna utenza, la quale potrà chiedere un ulteriore intervento dopo 90 giorni. 

Luca Degrandi © Riproduzione riservata