La nuova fermata del bus non lontana dall’ospedale è in dirittura d’arrivo. Si fa il conto alla rovescia per la fine dei lavori. Dopo aver già posizionato la pensilina e gli asfalti, le previsioni dell’amministrazione comunale vogliono la prossima settimana come termine ultimo dell’opera.
“Le cose miglioreranno – chiarisce il sindaco Giorgio Guardamagna – perché consentiranno ai bus di passare solo in circonvallazione interna, viale Felice Bialetti, viale Primo Maggio e viale Martiri della Libertà. Inoltre potranno invertire la marcia comodamente attraverso questo passaggio che si apre tra vale dei Mille e viale Martiri della Libertà. Chi dovrà andare all’ospedale (nella foto) per visitare i malati sarà scaricato e poi ripreso a cinquanta metri dall’ingresso del San Martino. Prima la fermata era al Consorzio agrario, molto più disagevole in termini di sicurezza e molto più lontano”.
L’area dove è stata realizzata la nuova fermata, ampia 590 metri quadri, era di proprietà della parrocchia San Giovanni Battista di Torre Beretti e si è provveduto a concordare un esproprio bonario. La nuova area, oltre a una segnaletica adeguata, avrà anche un sistema di drenaggio delle acque meteoriche.
LOGICA MULTIMEDIA SCRL SOCIETA' COOPERATIVA - Copyright(©) 2022
Powered By Solutions Srl