Domenica 08 Dicembre 2019

Pugilato, Letizia Capuzzi è Campionessa italiana

Un traguardo storico che guarda alle Olimpiadi per il talento del guantone Letizia Capuzzi. La giovane pugile di Castello d'Agogna sabato si è laureata Campionessa italiana sul ring di Mondovì.

Letizia, insieme alla sorella gemella Lucrezia è l'astro nascente del pugilato italiano al femminile, una disciplina che solo recentemente sta raccogliendo i frutti di tante appassionate che scelgono sempre più spesso il guantone come sport praticato. E anche il Comitato Olimpico ha annoverato anche il pugilato femminile tra gli sport dei Giochi, nelle edizioni di Londra, nel 2012 e di Rio del 2016. Con il titolo di Campionessa italiana nella categoria 57 Kg, ora Letizia è tra le principali candidate a rappresentare l'Italia ai Giochi di Tokyo, nel 2020.

Le sorelle Letizia e Lucrezia Capuzzi, che si allenano alla Costanza di Mortara, hanno ricevuto anche l'apprezzamento di tutta la comunità di Castello d'Agogna. Dai canali social del Comune, infatti, il sindaco William Grivel ha manifestazione le sue congratulazioni augurando un futuro di successi a entrambe. Aspettando Tokyo...


Riccardo Carena © Riproduzione riservata