Venerdì 10 Luglio 2020

Pro loco: martedì sera il corso sulla conservazione dei generi alimentari

  • -
  • 17 Marzo 2019

Una Pro Loco Mortara che va anche oltre il suo calendario eventi. Grazie a loro regole di igiene e conservazione alimentare non avranno più segreti. 

Si parla del corso Haccp, eccezionalmente organizzato dalla Pro Loco Mortara per martedì 19 marzo alle 20 e 30 presso il Centro Anziani Terza Età di palazzo Cambieri. 

“Non è il primo anno che organizziamo questo corso – spiega Emilio Gallino, presidente di Pro Loco Mortara – e abbiamo sempre notato una grande partecipazione. Un attestato Haccp è molto utile a noi soci Pro Loco  per le attività annuali, perché ci permette di somministrare cibo durante gli eventi, avendo ben presenti le norme igieniche e di conservazione. Ma siamo consci del fatto che questo corso sia utile anche ad altre persone, soprattutto perché diversi posti di lavoro lo richiedono. Per questo abbiamo deciso di allargare l’invito a tutta la cittadinanza, cosicché chiunque ne abbia bisogno possa prendervi parte. Il corso è aperto in modo gratuito ai soci in regola con il tesseramento 2019 mentre ai non soci viene richiesto un contributo di 10 euro, con rilascio della tessera Pro Loco Mortara”. 

Alla fine del corso di martedì 19 marzo verrà rilasciato un attestato di formazione professionale.

Michela Poni © Riproduzione riservata