Lunedì 29 Novembre 2021

Pro loco baciata dal sole: un 25 aprile da applausi

Un trionfo di sorrisi per la camminata e biciclettata campestre organizzata dalla Pro Loco Mortara. Una folla numerosissima si è infatti raccolta a partire dalle 10 davanti alla chiesa di San Pio X, per iscriversi all’evento e ricevere la maglietta di questa terza edizione.
Alle 10 e 45 poi, dopo aver terminato la raccolta di tutti i nominativi dei partecipanti, i due gruppi sono partiti alla volta di due percorsi studiati appositamente dallo staff Pro Loco tra le cascine, fino alla frazione della Madonna del Campo. Il primo percorso, lungo circa dieci chilometri di strada sterrata, era dedicato agli amanti delle lunghe pedalate, mentre il secondo, lungo cinque chilometri, è stato riservato al gruppo di cammino, per una bella passeggiata nel verde. La calda mattinata di sole ha accompagnato gli iscritti per tutto il tragitto, fino al ritorno previsto per l’ora di pranzo.
Al rientro, i partecipanti sono stati accolti nella sala polifunzionale situata accanto alla chiesa per gustare tutti insieme una golosa risottata preparata dallo chef Giuseppe Rossi, a conclusione di una bellissima giornata trascorsa in felice compagnia.

Il Nuovo Lomellino © Riproduzione riservata