Venerdì 18 Ottobre 2019

"Prelevato" nella notte tra martedì e mercoledì il Bancomat di corso Torino

Il commando ha agito nella notte di ieri, tra martedì e mercoledì, intorno alle 3 e 30 del mattino, rimuovendo e sottraendo lo sportello automatico di corso Torino. Il Bancomat, l'unico in tutto il rione di San Pio X, si trova lungo la principale direttrice del quartiere, poco prima della panetteria e dell'edicola, a pochi metri dal semaforo tra corso Torino e via Belvedere.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno procedendo alle indagini per chiarire la dinamica della spaccata notturna, anche attraverso le registrazioni delle videocamere di sorveglianza. Tuttavia sembra che i criminali abbiano preventivamente coperto con uno scatolone la telecamera dello sportello e con un sacchetto quella posta al semaforo di corso Torino.

Un vero e proprio colpo, certamente studiato nei minimi particolari e portato a termine repentinamente, probabilmente tra le 3 e 30 e le 4 del mattino di mercoledì. L'intero sportello automatico, che affacciava direttamente sulla strada, è stato scardinato dalla sua sede ricavata nella vetrina e portato via completamente. Non è nota al momento la somma di denaro contenuta nella cassa del Bancomat della Banca Popolare di Novara, ma va considerato che si tratta dell'unico punto del rione San Pio X in cui è possibile prelevare contanti. Nel quartiere, infatti, non sono presenti filiali bancarie né altri sportelli automatici.

Riccardo Carena © Riproduzione riservata