Giovedì 18 Luglio 2019

Potate per la sicurezza le due magnolie vecchie di due secoli

Le “storiche” magnolie sono “pericolanti”, vanno messe in sicurezza! Le due magnolie dei piazza Rimembranza saranno oggetto di un intervento di potatura. 

“Stiamo parlando di due alberi che hanno 200 anni e sono registrati dalla Provincia di Pavia: la magnolia più grande ha una circonferenza di 3 metri e mezzo, è alta 22 metri e la chioma ha un diametro di circa 14 metri. – illustra il sindaco Matteo Grossi – L’intervento di potatura serve ovviamente a garantire la sicurezza delle persone che transitano dalla piazza, ma anche a preservare le piante andando a garantire un alleggerimento del loro carico”. 

E i lavori pubblici santangelesi proseguono in piazza Cavour, dove la giunta ha dato il via libera ad un intervento pensato per garantire la sicurezza dei pedoni e dove verranno realizzati nuovi posti auto. “Provvederemo ad installare sei fioriere in cemento, identiche a quelle già esistenti, con l’obiettivo di delimitare l’area per l’accesso alla chiesa. – spiega Alberto Mazzei, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici – Nei prossimi giorni, inoltre, verranno creati nuovi posti auto sia in piazza Cavour che nei pressi del cimitero, un parcheggio in piazza sarà dedicato ai disabili e le strisce gialle verranno disegnate anche in via San Rocco, proprio nei pressi dell’ingresso del camposanto, dove saranno ricavati due parcheggi”.

Vittorio Testa © Riproduzione riservata