Domenica 22 Maggio 2022

Mortara città dei riccioli: parrucchieri sempre aperti

Una bella permanente, prenotata dalla parrucchiera di fiducia, anche al lunedì. Oppure il completamento del proprio tatuaggio dei sogni fissato per il sabato. Tutto sarà possibile nella città “dell’aperto per ferie”.

Infatti il Comune di Mortara, attraverso un’ordinanza, ha concesso alle attività di acconciatore, di estetista e di tatuaggio e piercing, ubicate nel territorio comunale, il permesso di effettuare l’apertura dei propri locali da lunedì a sabato. Così la chiusura infrasettimanale diventa facoltativa e libera, a discrezione dell’esercente.

Così Marco Facchinotti dice sì agli stacanovisti dei bigodini e degli anelli al naso e sposa in pieno la richiesta avanzata dalla delegazione di Mortara di Confartigianato Imprese Lomellina. L’Associazione di categoria ha chiesto anche la deroga all’obbligo di chiusura per la festività del 6 gennaio 2020. Il calendario delle aperture facoltative concesse dall’ente pubblico si completa con le date del primo dicembre, l’8 dicembre, il 15 dicembre, il 22 dicembre, il 29 dicembre 2019.

Luca Degrandi © Riproduzione riservata