Sabato 25 Gennaio 2020

Mister Maggi alle prese con il rebus del modulo

Il 18 agosto inizierà la preparazione del Gambolò in vista della prossima stagione: “Devo ancora sciogliere qualche dubbio sulla scelta del modulo da adottare – spiega l’allenatore Paolo Maggi (nella foto) – la difesa 4 al momento è l’unica certezza ma sarà necessario  attendere i segnali che arriveranno dopo aver disputato le prime amichevoli”.
L’entusiasmo derivato dalla promozione in Prima categoria è ancora acceso negli animi dei tifosi e in queste prime settimane di mercato la società ha messo a disposizione di mister Maggi una rosa di buona qualità. “Sono pienamente soddisfatto degli acquisti di Arrigoni, Sidonio, Sacchetti, Bisco e Fiorani – prosegue mister Maggi – sono giocatori che avevo espressamente richiesto, i cui profili si adattano perfettamente alla mia idea di gioco. Tuttavia dobbiamo rimanere con i piedi per terra, l’obiettivo principale sarà quello di raggiungere una tranquilla salvezza”.
Edoardo Carnevale Schianca, trascinatore indiscusso della squadra durante la scorsa annata, sarà chiamato a ripetersi e dovrà dimostrare sul campo di meritarsi il ruolo di leader affidatogli dai propri compagni e dal nuovo allenatore. Quest’ultimo in particolare avrà anche il compito di valorizzare e consacrare i talenti provenienti dai settori giovanili, che saranno indubbiamente il punto di partenza di un progetto duraturo nel tempo.
“Parteciperemo alla Coppa Italia – afferma mister Maggi – il primo turno è sempre quello più impegnativo ma ci faremo trovare pronti. Nel calcio conta guardare sempre avanti ed è quello che faremo”. 
Edoardo Varese © Riproduzione riservata