Sabato 15 Agosto 2020

Mede: trasloca la fermata dell’autobus per l’ospedale

  • Mede
  • 10 Ottobre 2018

La fermata dell’autobus presso l’ospedale pare che a qualcuno non piaccia. Per questo il Comune (dopo lo stop ai bus nel centro) acquisterà un lotto di terreno parrocchiale per costruire la pensilina e spostare di qualche metro la sosta, creando un nuovo scalo per chi deve andare all’ospedale dalla circonvallazione. 
Lo ha annunciato il sindaco Giorgio Guardamagna, mentre l’annoso problema del transito delle corriere nelle vie del centro sembra essere risolto. 
“La delibera verrà emanata a giorni – spiega Guardamagna – e l’idea è quella di acquistare presso la rotonda per Castellaro qualche metro ai lati della strada, di proprietà della parrocchia del Comune di Torre Beretti. La Provincia aveva stabilito che la fermata sarebbe dovuta essere nei pressi del consorzio agrario, ma per noi è un punto pericoloso. Così pensiamo di costruirla qualche metro più in là”. Intanto gli autobus che passavano dalle vie del centro, sfiorando i pedoni, stanno girando alla larga dopo le proteste di residenti e politici locali. 
“Lo facevano senza permesso – conclude il sindaco – perché a conti fatti la compagnia risparmiava qualche metro, che a fine anno diventavano decine di chilometri. Ma il percorso non era quello e dopo le nostre rimostranze lo stiamo facendo rispettare”. 

Davide Maniaci © Riproduzione riservata