Mercoledì 16 Giugno 2021

L'album Panini si tinge di rosa e c'è la figurina di Aurora Galli

Doppia presenza da segnare sul palmares per la calciatrice tromellese Aurora Galli (nella figurina al centro). A soli 22 anni, appare per la prima volta in due figurine dell’album dei Calciatori Panini 2019.

Una figurina individuale che la rappresenta con la maglia numero 19 della Nazionale femminile e una foto con la squadra Juventus Women, nella quale rimane tesserata anche per questo 2018/2019. Aurora Galli, per amici e fan “Yaya”, classe 1996 originaria di Tromello, si è fatta notare già da giovanissima nel mondo del calcio femminile. Ha solcato alcuni dei campi più prestigiosi con la maglia della Nazionale Italiana under 17, poi under 19, under 23 e infine in prima squadra. Spesso anche con la fascia da capitano, perché il suo carisma e il suo entusiasmo hanno sempre coinvolto  le compagne. Sguardo da combattente, Aurora Galli non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide. Dopo diverse stagioni all’Inter Milano, alla Torres, al Mozzanica e all’ASGM Verona, nell’estate del 2017 è entrata a far parte in prima linea del progetto Juventus Women con la mister Rita Guarino che l’ha personalmente contattata. Nel 2019 partecipa al debutto del calcio femminile sull’album figurine Panini. Presenti infatti, per la prima volta nella storia della panini, quindici figurine individuali di calciatrici della Nazionale e dodici foto di squadre della Serie A femminile. Ovviamente Aurora Galli compare in entrambe le categorie. Le figurine in totale sono 734 per un totale di 128 pagine. 

Un album Panini come non si era mai visto, con un volto conosciuto nel panorama lomellino. In campo, Aurora Galli non manca.

Michela Poni © Riproduzione riservata