Sabato 14 Dicembre 2019

Incidente in piazza Italia. Automobilista investe un ciclista di 50 anni

Investimento di un ciclista, un uomo di 50 anni, da parte di un automobilista. L'incidente è accaduto poco dopo le 9 e 30 a Mortara, all'altezza di piazza Italia. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia locale e un'ambulanza, prontamente chiamati dall'automobilista che appena dopo l'incidente si è fermato per prestare i primi soccorsi e chiamare il 118 e i vigili. Ad avere la peggio è stato il ciclista, che fortunatamente non sembrerebbe avere subito conseguenze gravi. Per l'uomo è stato comunque necessario il trasporto in ambulanza all'Ospedale civile di Vigevano.

Da una prima ricostruzione, pare che l'uomo di 50 anni stesse percorrendo in sella alla sua bici la pista ciclabile che si sviluppa lungo tutta la lunghezza di via Vittorio Veneto. La corsia ciclabile è posta accanto al marciapiede, sul lato destro della carreggiata rispetto al senso di marcia delle automobili.
Il ciclista viaggiava da via Vittorio Veneto in direzione piazza Italia, dove si è verificato l'investimento, esattamente all'intersezione con via Beldiporto.
E proprio da via Beldiporto arrivava l'automobile che ha investito la vittima. Sono ancora in fase di accertamento sia le cause dell'incidente che la dinamica. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara e gli agenti della Polizia locale, chiamati dallo stesso automobilista che si è fermato per chiamare i soccorsi. La vittima non sembra avere riportato gravi conseguenze, ma per l'uomo è stato necessario il trasporto all'Ospedale civile di Vigevano, in codice verde.
Il Nuovo Lomellino © Riproduzione riservata