Mercoledì 11 Dicembre 2019

"Hotel Bel Sit" a Milano la mostra fotografica che racconta le storie dei migranti mortaresi - FOTO

Il fotoreporter Giovanni Mereghetti espone gli scatti fino al 9 ottobre alla Ex-Fornace sul Naviglio Pavese

C'è una storia da raccontare negli scatti realizzati da Giovanni Mereghetti per la mostra fotografica "Hotel Bel Sit, storie di migranti", in esposizione fino al prossimo martedì 9 ottobre all'ex fornace milanese in Alzaia Naviglio Pavese 16.
Una storia che ci riguarda molto da vicino, perchè attraverso le oltre quaranta immagini esposte parla delle esperienze vissute dai ragazzi richiedenti asilo seguiti dalla cooperativa Faber, ospiti dell'albergo mortarese Bel Sit.

Questa mostra è nata tramite la collaborazione tra la cooperativa Faber ed il fotografo Giovanni Mereghetti, che ha visitato tutte le strutture della cooperativa e ha seguito in due anni e mezzo di lavoro tutto il percorso affrontato dai migranti arrivati nel nostro paese, realizzando una serie di fotografie che esprimono artisticamente la vita melanconica di queste persone.

L'esposizione sarà visitabile dal pubblico fino a martedì 9 ottobre, seguendo gli orari dal lunedì al sabato dalle 9 e 30 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 18 e 30. Saranno proprio alcuni dei protagonisti degli scatti ad accompagnare i visitatori lungo il percorso della mostra e a raccontare con la voce oltre che con le immagini la propria esperienza.



Beatrice Mirimin © Riproduzione riservata