Domenica 27 Settembre 2020

Hockey, via alla rincorsa alle Olimpiadi

Francesco Padovani, Juan Ortega e Gonzalo Ursone (nella foto). I tre azzurri della Bonomi si concentreranno sui loro impegni intercontinentali a partire da venerdì, con l’esordio alle Open Series di Kuala Lumpur contro la Cina.

L’Italia, rappresentata per la maggior parte da giocatori biancoverdi, visto che sono ben tre i giocatori della Bonomi convocati, cui si aggiunge il team manager Stefano Angius, si giocherà i tre posti disponibili per continuare a sognare l’accesso alle Olimpiadi. Ma per centrare l’obiettivo sarà fondamentale vincere la prima fase eliminatoria.

Un primo posto nel girone, composto oltre che dagli azzurri anche da Cina, Brasile e dai padroni di casa della Malesia, garantirebbe l’accesso alla fase successiva. In caso di secondo o terzo posto nel girone, invece, tutto passerà dagli spareggi.

Ovvero gare secche da dentro o fuori senza possibilità di ripescaggio. L’obiettivo della Nazionale di coach Da Gai è giocarsi tutte le carte a disposizione.

Si parte venerdì contro la Cina, poi sarà la volta della sfida ai brasiliani in programma domenica e infine l’ultima gara del girone B lunedì contro la Malesia.

Mattia Spitale © Riproduzione riservata