Venerdì 14 Agosto 2020

Hockey, A1 indoor: la Bonomi sbatte con il Cus Padova sulle bianche vette di Sestriere (9 a 4)

Stecca all’esordio la Cgr Bonomi di Stefano Angius. Si gioca la prima giornata della Serie A indoor, nel palazzetto dello sport di Sestriere, mentre fuori il tempo dà il meglio di sé e si lascia andare ad una nevicata che difficilmente si potrà ammirare in Lomellina. L’avversario è il solido Cus Padova, squadra con una grande tradizione  indoorista. 

I biancoverdi partono fortissimo e vanno avanti per 2 a 0: prima con lo spizzo di Spitale e poi sul corto trasformato da Lorenzo Padovani. Gli universitari non ci stanno e replicano con due gol fotocopia, uno su corto e uno su azione. Il primo quarto termina quindi in parità, ma ci sono ancora tre quarti d’ora di gioco. La generosità di cartellini degli arbitri porta la Bonomi in inferiorità numerica di due uomini e - visto che a indoor si gioca in cinque più il portiere - ad un tre contro cinque difficile da gestire. Ne approfitta il Cus che si porta avanti, con Sacco sugli scudi che sigla una cinquina. La doppietta di Nabarro alleggerisce leggermente il tutto, ma il finale recita 9 a 4 per i veneti. Purtroppo le tante assenze (infortuni, indisponibilità e ritorni all’estero) hanno inciso negativamente sull’esito della gara, ma gli alibi lasciano il tempo che trovano. 

La Serie A tornerà domenica 15 dicembre, mentre questo fine settimana riprenderanno bastone e guanto gli under 21, impegnati a Bra per il primo concentramento. 

Mattia Spitale © Riproduzione riservata