Giovedì 22 Agosto 2019

Gli studenti del Pollini sul palco dell’auditorium con “Saranno sposi?!”

Si intitola “Saranno sposi?!” il nuovo spettacolo teatrale del laboratorio teatrale del Pollini. Riadattando e ambientando ai giorni nostri il romanzo storico manzoniano “I promessi sposi” gli studenti dell’istituto mortarese porteranno sul palcoscenico dell’auditorium Città di Mortara, giovedì 10 maggio dalle 21, i protagonisti Renzo, interpretato da Matteo Leone di 5 A e Lucia interpretata da più studentesse quali Francesca Pozzato, Chiara Greguoldo e Najoua Boudarat di 5 D e da Laura De Nunzio di 3 D, i quali dovranno affrontare avventure e disavventure nell’intricato mondo del ‘600. 
“Partendo da questa vicenda – spiega la docente Fabrizia Serra, coordinatrice del progetto teatrale del Pollini – i ragazzi realizzeranno, attraverso la recitazione, una riflessione sui sentimenti dei due giovani innamorati, divisi nel loro amore dalle arroganze dei prepotenti, alternata da musiche, canti e coreografie il tutto sotto l’attenta e scrupolosa regia di Alessandro Manzoni”. 
Giovedì 10 maggio sarà la data della prima dello spettacolo “Saranno sposi” e in quell’occasione saranno consegnate agli studenti più meritevoli le borse di studio riguardanti lo scorso anno scolastico. Per partecipare è gradita la prenotazione alla segreteria della scuola. Il giorno successivo, venerdì 11 maggio ci sarà una replica dello rappresentazione teatrale a partire dalle 10 e 30 presso l’auditorium di viale Dante, destinata agli alunni e ai docenti del Pollini. Il 24 maggio il Pollini porterà lo spettacolo sul palco del teatro Elfo Puccini di Milano nell’ambito della rassegba teatrale Laiv action 2018. Tantissimi gli studenti coinvolti nel laboratorio di teatro seguiti da Ivana Timpanaro operatore teatrale, Fabrizia Serra docente e coordinatrice dello spettacolo. Le musiche saranno curate da Dario Coriale.

Maria Beatrice Rossi © Riproduzione riservata