Giovedì 19 Settembre 2019

Giuseppe Olivari si è arreso. Non ce l'ha fatta il ciclista vittima dell'incidente di sabato alla rotonda dell'Asilo Vittoria

Nonostante i suoi 85 anni ha lottato disperatamente contro la morte, ma nella serata di martedì si è arreso. Giuseppe Olivari era stato investito da un'auto sabato pomeriggio presso la rotatoria della circonvallazione mortarese, in direzione Pavia, mentre stava compiendo un giro turistico in sella alla sua fedele bicicletta.

Originario di Gambolò e residente a Vigevano l'uomo era solito approfittare delle giornate di bel tempo per dedicarsi a questa sua passione, ma alla rotatoria è stato investito da una vettura Ford Fiesta, al volante della quale c'era un 82enne mortarese. Sul posto è immediatamente giunta un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara e le auto della Polstrada di Voghera, che hanno immediatamente effettuato i rilievi e ora stano ricostruendo la dinamica esatta dell'incidente. Le ferite di Giuseppe Olivari sono apparse subito gravissime e l'uomo era stato ricoverato nel reparto i Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, dove martedì sera è deceduto. 

Il Nuovo Lomellino © Riproduzione riservata