Sabato 14 Dicembre 2019

Ginnastica, la Pro Mortara in gara a Milano e Arcore

  • -
  • 20 Marzo 2019

Tra Milano e Arcore si sono divise le ultime pedane della Pro Mortara, che ha partecipato domenica alla seconda prova regionale del campionato dell’ente promozionale Asi a Milano e alla seconda prova del campionato individuale Silver LE ad Arcore.

“La prima manifestazione - illustra il direttore tecnico gialloblù Matteo Gallina - è stata concepita per introdurre alle gare anche chi non ha ancora l’età per competizioni ufficiali. Noi ci siamo presentati con un nutrito gruppo della pre e dell’agonistica, sia maschile che femminile. Si è trattata di un’esperienza di crescita per i ginnasti più giovani, che hanno così affrontato esercizi non competitivi, in un contesto che comunque li introduce alle gare. Sono state stilate anche delle classifiche, seppur non ufficiali ovviamente”.

I più grandi invece hanno affrontato vere e proprie gare, con classifiche ufficiali che hanno sorriso alla società di via Baroni, in attesa della terza prova del Campionato, sempre a Milano, prima delle finali nazionali a Salerno. L’ente Asi è attivo non solo in Italia, ma anche in Spagna con un campionato simile. Nel pomeriggio di domenica, invece, Amedeo Ragusa e Roberto Terranova hanno partecipato alla seconda prova del campionato Silver LE, ad Arcore.

Miglior risultato per Roberto Terranova (nella foto con Amedeo Ragusa), che ha affrontato tutti gli attrezzi classificandosi secondo al cavallo con maniglie a un soffio dal primo posto. Ragusa invece si è cimentato a parallele, corpo libero e anelli.

Riccardo Carena © Riproduzione riservata