Giovedì 27 Febbraio 2020

Fine settimana all’insegna della Croce Rossa in piazza

Il fine settimana inizia a tingersi di rosso, infatti per il 4 e per il 5 maggio saranno due giornate impegnative per il comitato di Croce Rossa di Mortara e per Asdv Mortara, impegnati in tante attività per la cittadinanza per festeggiare tutti insieme in allegria e, allo stesso tempo, condividendo messaggi importanti.

Per la giornata del 4 maggio, la Cri, in collaborazione con Soroptimist Lomellina, Contrada La Torre e Mad Mussell, presentano un percorso salute con controlli preventivi da parte di personale sanitario specializzato. I giovani della Cri di Mortara offriranno un’attività per i bambini volta all’apprendimento del sistema di soccorso sanitario per tutta la giornata. Dalla chiamata di soccorso, al trasporto in ambulanza, dall’arrivo in pronto soccorso alla valutazione clinica, i giovani della cri sono pronti a prendersi cura dei pupazzi insieme a tutti i bambini. 

Verso sera, dalle ore 19, ci sarà la “Red Night”, una serata dipinta di rosso con il dj set di Mad Mussell, un aperitivo, un torneo di calcio balilla e una cena presso la tensostruttura allestita per l’evento. 

Tutto questo avverrà presso la Piazza del Teatro dalle ore 10 a mezzanotte ed il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di un nuovo defibrillatore per il progetto “Mortara cardio-protetta”.

Il giorno seguente, il 5 maggio, ci sarà l’attesissima seconda edizione della “Red Run” organizzata da Asdv Mortara, con la campagna dei giovani della Cri contro la violenza sulle donne. 

Alle ore 21, ci sarà il grande concerto de “I Riso e Amaro” presso l’Auditorium di Mortara per raccogliere fondi in favore del progetto sulla Pet Therapy. 

La Pet Therapy è un’attività divertente ed efficace che coinvolge soggetti sensibili nel relazionarsi con gli animali. Il comitato di Croce Rossa di Mortara l’ha effettuata presso la Casa di Riposo di Albonese in collaborazione con l’associazione Animali Terapeutici. Ringraziando di cuore I Riso e Amaro, vi invitiamo al grande concerto del 5 maggio che si terrà presso l’Auditorium di Mortara e che ci permetterà di continuare a portare avanti questo progetto importante. Nota da segnare sul calendario e da non dimenticare è l’11 maggio perché, come tutti gli anni, lo staff di area 2 di Croce Rossa del comitato di Mortara organizza una raccolta alimentare nei due supermercati Bennet di Mortara e Parona.

Martina Girgis © Riproduzione riservata