Mercoledì 03 Giugno 2020

Effetti collaterali dell'estate: si cercano il proprietario di un cane e due gatti smarriti

La brutta estate degli animali a Tromello. Diversi cani e gatti sono stati visti aggirarsi disorientati per il paese. Il giorno di San Rocco sono stati segnalati dei cuccioli abbandonati in zona cimitero. I cagnolini, quattro in tutto, sono stati visti rovistare nei sacchetti in cerca di cibo, e sono stati segnalati subito come animali smarriti o, peggio, abbandonati.

La signora Jessica Emmanuello invece si è ritrovata un cagnolino nero (nella foto al centro) abbandonato o disperso sotto casa sua. Dopo averlo raccolto ha lanciato l’appello: se qualcuno lo riconosce la contatti. Il cane è senza collare, quindi esiste anche la probabilità che sia stato abbandonato perché “non intralciasse” le vacanze. Purtroppo, nonostante le campagne di sensibilizzazione di questi anni, questo bruttissimo vizio non è stato perduto.

Poi ci sono anche i casi di animali, soprattutto gatti, che non sono tornati a casa. E i padroni hanno lanciato l’allarme. E’ il caso di Gioele (a sinistra), un gatto bianco e nero di due anni allontanatosi dal giorno 17 da via Don Francesco Pavesi 29.

Ma l’appello più drammatico è quello di Giada Spinetta per il suo Speck (a destra), un gatto bianco e grigio che manca da casa addirittura dal 2 agosto, perso in via Necisso. Si tratta di un cucciolino non ancora sterilizzato. La proprietaria ha chiesto di essere contatta su Facebook nel caso qualcuno ritrovasse il micio. Si spera che tutte queste vicende possano avere un lieto fine, ma l’estate si conferma sempre un periodo difficile per gli animali.

Andrea Sartori © Riproduzione riservata