Lunedì 22 Aprile 2019

E gli Snpx portano la pallavolo “a mollo”

Se Mila e Shiro l’avessero saputo prima avrebbero abbandonato la loro palestra per trasferirsi immediatamente nel quartiere di San Pio X durante i giorni della festa rionale.
Venti centimetri d’acqua in un campo gonfiabile di venti metri per dieci. 
Una rete, un pallone e tanto divertimento. Appuntamento a domenica 2 settembre a partire dalle 10 e 30, durante la festa di San Pio X, con il secondo torneo di volley acquatico intitolato a Felice Forti. 
I tredici ragazzi del gruppo Snpx in collaborazione con Piero Colombo, guru della pallavolo mortarese, hanno deciso di riproporre questo grande torneo, unico nel suo genere e per la seconda volta in città. “Le regole del gioco – spiega coach Colombo che per l’occasione indosserà le vesti di arbitro – sono molto simili a quelle della pallavolo. In campo (o forse sarebbe meglio dire in acqua) dovranno scendere cinque partecipanti per ogni squadra e le squadre dovranno essere miste, con sempre due donne nella formazione titolare. 
A seconda del numero di squadre iscritte valuteremo se i set arriveranno ai quindici o ai  ventuno punti. Ma questo torneo si prospetta essere un vero spettacolo di acqua e di forza, così come ha dato spettacolo l’anno scorso. 
Moltissime persone mi hanno già chiesto informazioni su questo torneo, è unico nel suo genere e non ne esistono di simili in zona. 
Per questo sto consigliando a tutti di partecipare, è un’occasione da non perdere e si promette tantissimo divertimento, dalla mattina fino a sera”. 
Le squadre potranno essere composte al massimo da otto partecipanti di minimo quattordici anni e il costo è di 15 euro a partecipante, pranzo incluso offerto da Revolution food&drink, acclamato dopo il gustosissimo pranzo della scorsa edizione. In palio un buono per una vacanza in Trentino Alto-Adige per quattro persone. 
“Possiamo dare una piccola anticipazione – conclude Colombo – la squadra vincitrice dello scorso anno si è già mostrata intenzionata a scendere in campo per difendere il proprio titolo”.
Ma si confermeranno i campioni della prima edizione o quest’anno il Trofeo Forti finirà nelle mani di un’altra squadra?! Chi salirà trionfante le scale della chiesa di San Pio X per ritirare la sua coppa?! 
La curiosità è alle stelle, le squadre si stanno formando. Sarà una giornata spettacolare e se ne vedranno delle belle. 
Per iscriversi o per avere maggiori informazioni si può contattare Lorenzo al numero 366-2632446. 

Il Nuovo Lomellino © Riproduzione riservata