Venerdì 29 Maggio 2020

Due appuntamenti per fare il pieno di beneficenza con il Rotary Club Mede-Vigevano

Il Rotary Club Mede-Vigevano si sdoppia con due rappresentazioni teatrali nella stessa serata. Sabato 8 febbraio si terranno infatti in contemporanea alle 21 lo spettacolo “C'era tre volte" presso l’auditorium Mussini di Vigevano e “Le prènom" nella sala polifunzionale Cristo Re a Vigevano. Il pubblico avrà l’imbarazzo della scelta e in ogni caso potrà unire una serata di svago a un'opera di beneficenza.

“L'evento al Mussini – spiega Luigi Ottobrini, segretario del Club Rotary – sarà un viaggio di andata e ritorno nel mondo delle fiabe per tutte le età. Lo spettacolo è a cura della compagnia teatrale Lolek ed è diretto da Paola Carnevale Schianca, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Sara Ricciardo. Il biglietto costa 5 euro e lo si può procurare presso la scuola primaria De Amicis. Il ricavato della serata verrà devoluto alla scuola per l’acquisto di una lavagna interattiva multimediale”.

L'evento a Cristo Re è invece il secondo appuntamento della rassegna “A teatro insieme”, il cui ricavato sarà devoluto all'Anffas. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il ridotto per gli under 25 e gli over 60 è di 10 euro.

“Lo spettacolo – racconta Ottobrini – è a cura del Gruppo Teatro Tempo di Carugate, che dal 1983 è operativo sui palcoscenici di tutta Italia e ha vinto numerosi festival regionali e nazionali, tra cui il premio Regione Lombardia. La brillante commedia che verrà presentata sabato è ambientata durante una cena di famiglia, nella quale avverrà uno scontro memorabile sulla scelta del nome per un prossimo nascituro. Lo spunto è molto semplice, ma al tempo stesso furbo e originale".

Massimiliano Farrell © Riproduzione riservata