Sabato 14 Dicembre 2019

Domenica si corre la StraOlevano, quindicesima edizione

Per il quindicesimo anno torna la StraOlevano, marcia podistica ludico-motoria che da anni richiama in paese centinaia di sportivi e di corridori "della domenica". C'è posto per tutti. L'appuntamento è già fissato: il ritrovo è alle 8 per le ultime iscrizioni, poi via alla corsa. Anzi, alle corse.

Sono due, infatti, come da tradizione, i percorsi previsti. Uno più agevole riservato alle "Frecce verdi", della lunghezza di 6 chilometri e il secondo più impegnativo per le "Frecce rosse", che dovranno coprire la distanza di 10 chilometri. La StraOlevano è organizzata dal G.S. Gravellona, dalla Pro loco e dal Museo di arte e tradizione contadina, con il patrocinio del Comune. La corsa è abbinata alla manifestazione podistica "Sempre in marcia" e assegnerà anche il trofeo, per la parte competitiva con inizio alle 9, offerto dalle Cantine di Torrevilla di Torazza Coste. Numerosi gli altri premi in palio: ai primi 250 iscritti, infatti (ci si può registrare fino a dieci minuti prima della partenza in via Solferino, al costo di 4 euro e 50 con riconoscimento oppure di 2 euro e 50 senza) una confezione di riso e altri premi. Previsti anche riconoscimenti cumulativi, per i gruppi più numerosi, con almeno dodici membri.

Per informazioni e iscrizioni telefonare a Giuseppe 333 5211125 oppure a Margherita 339 2845928. La StraOleveano si corre domenica in ricordo di Angela Picchi e Luigi Pastore.

Riccardo Carena © Riproduzione riservata