Venerdì 23 Ottobre 2020

Differenziata? Sembra una telenovela!

Partirà la raccolta differenziata a Garlasco, a luglio? Così parrebbe dal calendario stabilito dal Comune e da ASM, ma in molti a Garlasco nutrono fondati dubbi sulla partenza della tanto differita differenziata. Un po’ perché pare non siano ancora sufficientemente attrezzati, un po’ per via... delle vacanze. Mare, profumo di mare. 

“Hanno telefonato al responsabile ASM Giorgio Tognon, peccato che sia in vacanza in Puglia – spiega Ceschi del Movimento 5 Stelle di Garlasco – si sentiva il rumore del mare sotto la telefonata”.

Molto italiana come cosa: le ferie sono sacre, guai a rinunciarvi.

Il problema spazzatura a Garlasco è comunque all’apice: i cassonetti sono stracolmi e, soprattutto, negli spazi attorno ai cassonetti c’é il degrado più completo, con rifiuti di ogni sorta che vengono abbandonati. La differenziata a Garlasco sta diventando una telenovela, con in più questa nota di colore. Anche a Gambolò ASM era stata molto lenta nell’estensione della differenziata, attirando le critiche del vicesindaco Galiani, che aveva punzecchiato Tognon sulla lentezza.

(Nella foto Carlo Ceschi al banchetto 5Stelle di domenica scorsa a Garlasco)

Andrea Sartori © Riproduzione riservata