Venerdì 10 Luglio 2020

Croce Rossa: in cinquanta pronti a diventare nuovi volontari

È iniziato il corso base per diventare volontario di Croce Rossa, che ogni anno il comitato locale di Mortara organizza per permettere a tutti gli interessati di entrare a far parte di questa associazione che da anni opera sul territorio per il sociale e per il soccorso ai cittadini. “Nella serata di giovedì 4 ottobre – spiega Umberto Fosterni, presidente del comitato locale di Croce Rossa - abbiamo presentato il nostro corso per diventare volontari nel nostro comitato di Croce Rossa e la serata nel complesso è andata molto bene perché hanno partecipato circa una cinquantina di persone ed hanno mostrato interesse per il percorso che offriremo nelle prossime settimane”. La prima lezione effettiva si è tenuta sabato 6 ottobre e le prossime lezioni saranno il martedì ed il giovedì sera, dalle 21 alle 23, sempre nella sede di Viale Capettini. Per tutta la durata del corso si potranno fare due assenze, recuperabili, quindi per chi fosse ancora interessato a partecipare, è invitato ad iscriversi al più presto. Il corso terminerà il 30 ottobre e, per diventare un vero e proprio volontario, bisognerà superare un esame il 4 novembre.
A fine corso – continua il presidente Umberto Fosterni - si diventa volontari e si è abilitati a tutti i servizi di croce Rossa tranne quelli in ambulanza. Invito tutti a venire in Croce Rossa perché tutta la comunità ha bisogno di persone che vogliono aiutare il prossimo e perché la Croce Rossa non è solo ambulanza ma anche tantissime altre attività”.
Al momento non ci sono altri progetti in programma per la Croce Rossa di Mortara, ma entro fine ottobre dovrebbe esserci qualche novità. 

Martina Girgis © Riproduzione riservata