Lunedì 06 Aprile 2020

Cri: con BaoBab da domenica alla scoperta del cervello

“Direzione Cervellopoli”, domenica 17 marzo, biglietto gratuito. Alla guida l’associazione BaoBab con le psicologhe Giusi Figliano e Alessia Piccinini, sede i locali della Croce Rossa in via Vittorio Veneto. Un viaggio in prima persona all’interno del cervello, il nostro organo principale. 

“In occasione della settimana del cervello – spiega la dottoressa Giusi Figliano – organizziamo per domenica 17 marzo una giornata dedicata alle neuroscienze. Chi vi parteciperà avrà modo di conoscere e provare in prima persona le diverse funzioni cognitive attraverso attività manuali ed esercizi cognitivi”. 

La giornata informativa partirà alle 9 e durerà fino alle 18, con la possibilità di accedervi a qualsiasi ora. La mattinata sarà maggiormente dedicata agli adulti mentre nel pomeriggio ci saranno attività rivolte a bambini e ragazzi. “Nella prima parte della giornata, – continua la psicologa – dopo una “colazione scientifica” offerta, sarà possibile prenotare uno screening della memoria per adulti oltre i 60 anni e si terrà un’illustrazione dei processi fisiologi dell’invecchiamento e delle sue conseguenze. 

Nel corso del pomeriggio, sempre su prenotazione, si potrà effettuare uno screening dislessia a partire dai 4 anni sino ai 18.

Prevista anche la “merenda scientifica”, che intervallerà le attività rivolte principalmente a bambini e ragazzi. Gli screening sono gratuiti ma sarà necessaria la prenotazione per una questione organizzativa di tempi”. 

Per prenotare uno controllo gratuito in occasione della settimana del cervello è possibile contattare il numero 3312072562.

Michela Poni © Riproduzione riservata