Martedì 19 Novembre 2019

Biblioteca: oggi il giallo - gruviera con Andrea Fazioli

La “Pezza” oggi pomeriggio si tinge di giallo! Alla biblioteca mortarese, grazie alla preziosa collaborazione con la libreria “Le Mille e Una Pagina”, ci sarà dalle 16 e 30 l’atteso ritorno del giallista svizzero Andrea Fazioli.

L'affermato scrittore presenterà ai lettori appassionati di crimine e dei racconti noir i suoi ultimi due romanzi, intitolati “Gli svizzeri muoiono felici”, edito da Guanda e la raccolta di racconti “Succede sempre qualcosa”, edito da Casagrande, che vedono come protagonista l’investigatore privato Elia Contini.

Insieme all’autore dialogherà Maria Forni, insieme alla quale Fazioli racconterà tutte le curiosità, i retroscena ed i segreti dei suoi romanzi e potrà rispondere alle domande e alle richieste del pubblico presente. Ad incontrare lo scrittore della Svizzera italiana saranno inoltre presenti anche alcuni studenti dell’istituto “Angelo Omodeo”. 

“L’obiettivo di questi incontri – commenta la preside dell’Omodeo Reda Furlano – che vedranno impegnati nel pomeriggio di venerdì alcuni alunni del professor Stangalini i quali hanno letto alcuni racconti tratti dal libro “Succede sempre qualcosa”, è per noi insegnanti quello di invogliare i ragazzi verso la lettura, ma una lettura attiva e ragionata, che spinga alla riflessione anche se si tratta della lettura di un romanzo, di una lettura di intrattenimento”. 

L’incontro sarà naturalmente aperto a tutta la cittadinanza e ad ingresso libero.

Beatrice Mirimin © Riproduzione riservata