Venerdì 22 Novembre 2019

Asilo Regina Pacis: doppio appuntamento con il “porte aperte”

Da sempre con il benessere del bambino nel mirino, il polo educativo “Regina Pacis” di Mortara torna a illustrare la sua offerta formativa in occasione delle iscrizioni al nuovo anno scolastico. Due giornate in cui la scuola si aprirà al pubblico, per presentare progetti e rispondere ai quesiti di genitori e famiglie.

Di ispirazione cattolica, la scuola mira all’educazione globale del singolo individuo ed è aperta a tutti, dai 24 mesi ai 6 anni di età, nel pieno rispetto delle culture senza alcuna distinzione di sorta, né discriminazione. Una scuola per tutti, insomma, che apre i battenti per farsi conoscere meglio in due date della prossima settimana. Giovedì 28 marzo l’Open Day è organizzato dalle 18 alle 19 e 30, per favorire chi per motivi di lavoro dispone di tempo libero solo a fine giornata. Ma c’è anche un secondo appuntamento, sabato 30 marzo, dalle 10 alle 12. La scuola, infatti, è aperta anche al sabato con le sue molteplici attività educative.

Tra queste, spiccano l’attività di lingua inglese a partire dai 3 anni con il metodo “English for fun”, il laboratorio di robotica, il servizio pre e post scuola, il laboratorio musicale, gite ed escursioni, attività psico-motoria, feste e eventi a tema e servizi ulteriori alle famiglie. Il “Regina Pacis”, infatti, non va mai in vacanza. Anche nei mesi estivi, infatti, la scuola paritaria ospita i centri estivi, oltre a quelli invernali durante le vacanze di Natale.

L’istituto dispone delle tecnologie più all’avanguardia, tra cui la lavagne multimediali LIM, indispensabile strumento didattico per la Scuola dell’infanzia. Per conoscere meglio offerta, progetti e attività del polo educativo, l’appuntamento per le famiglie è fissato per giovedì 28 dalle 18 alle 19 e 30 e sabato 30 dalle 10 alle 12. Non resta che fare una visita alla struttura di via Belvedere.

Il Nuovo Lomellino © Riproduzione riservata