Venerdì 14 Agosto 2020

AAA cercasi mamme e nonne sprint a Cilavegna, "reclutamento" martedì alle 18 in sala consiliare

Saranno le mamme e le nonne a rilanciare le attività del paese, quelle piccole iniziative che oltre ad abbellire creano anche aggregazione. L’idea di questo nuovo progetto e di formare un comitato è di due consigliere di maggioranza della Lega, Maria Leticia Noielli (nella foto) e Teresa Mangiafico. Il primo incontro aperto a tutti sarà martedì 4 febbraio alle 18 in sala consiliare. Verranno anche raccolte le prime adesioni.

“Girando per Cilavegna per capire cosa mancasse e parlando con le persone – aggiunge Maria Leticia Noielli – abbiamo notato che è assente proprio un comitato formato da donne, non necessariamente giovanissime, che possano darsi da fare con attività artigianali. Prendiamo esempio da una realtà già consolidata a Gravellona, dove esiste un comitato di nonne che effettuano lavori per abbellire il paese e trovarsi”.

L’obiettivo è quello di incontrarsi un paio di volte al mese e impostare i laboratori. Proprio la prima riunione, quella di martedì, potrà essere utile per decidere da quali attività partire, con un obiettivo a medio termine anche di creare dei corsi, coinvolgere i bambini con dei lavoretti e “fare rete”. “Tra le cose che abbiamo in mente ci sono gli addobbi natalizi, che in queste festività hanno un po’ latitato – conclude la Noielli – e dare vita al parco pubblico vicino a Casa Serena”.

Davide Maniaci © Riproduzione riservata